TRAINING FORMATIVO: GESTIRE E LAVORARE CON PERSONE IN REMOTO

Quali sono gli elementi fondamentali per gestire in modo efficace un team da remoto? Come si possono raggiungere gli obiettivi nei tempi prefissati?
Il workshop proposto da Humanform darà le risposte a queste e ad altre domande sul lavoro da remoto, attraverso approfondimenti ed esercitazioni pratiche.
Verranno analizzate le principali criticità sia per i dipendenti (che potrebbero sentirsi isolati e poco motivati) e sia per i manager (che rischiano di non avere la situazione sotto controllo).
Questo workshop pratico, della durata di un giorno, è adatto ai dipendenti che gestiscono, guidano, sono supervisori o contribuiscono alla gestione delle prestazioni dei colleghi in remoto, sia membri del team di progetto o consulenti esterni. Il training è adatto anche a coloro che si trovano in un ruolo posizionato in remoto, dove il supporto di supervisione o gestione si trova in una zona geograficamente diversa. Il format della giornata fornirà strumenti e pratiche su come dovrebbero essere affrontate le dinamiche di gestione remota.
OBIETTIVI DEL TRAINING:
- Avere una chiara comprensione di quali sono le necessità primarie dei nostri collaboratori quando lavoriamo in remoto e quali sono le azioni da evitare per permettergli di operare al massimo delle loro potenzialità.
- Conoscere i principali 'trigger' motivazionali per i dipendenti in remoto e come utilizzare il "conto bancario delle relazioni", per garantire il corretto equilibrio tra i 'pagamenti' e 'prelievi' delle relazioni.
- Essere in grado di descrivere quattro "ruoli fondamentali di un manager" e in che modo l'utilizzo di una gamma di 12 "comportamenti verbali" trasforma l'interazione tra manager e dipendente in remoto.
- Essere in grado di identificare con sicurezza uno dei quattro principali motivi che causano problemi di rendimento dei dipendenti in remoto.
- Adottare l'intervento di sviluppo più efficace, in base alla causa del problema di prestazioni.
- Esercitare un feedback positivo e correttivo, utilizzando una gamma di 12 comportamenti verbali e regolare questo feedback per riflettere la reazione di chi lo riceve.
- Creare un piano di azione personale per l'utilizzo degli strumenti e delle competenze condivise nel training.
ARGOMENTI TRATTATI:
- Cosa vogliono veramente le persone dal loro manager e quanto ciò diventa più significativo quando si lavora in remoto?
- Che cos'è il "conto bancario delle relazioni" - compreso come gestire i "pagamenti" e i "prelievi" per garantire la motivazione.
- Quali sono i quattro principali fattori motivazionali per chi lavora in remoto.
- Qual è il ruolo "vero" del manager quando si lavora in remoto?
- I 12 comportamenti verbali e il loro rapporto con la comunicazione visiva e vocale per i lavoratori a distanza.
- Quale dei 12 comportamenti verbali è CRITICO quando si gestisce la relazione con i lavoratori in remoto?
- Come utilizzare queste capacità di comunicazione per impostare e rivedere gli obiettivi.
- In che modo questi comportamenti sono "impacchettati" per abilitare il feedback "positivo" e "correttivo"?
- Come identificare con precisione la causa di un problema di prestazioni.
- Quale intervento di sviluppo è richiesto per i diversi livelli di capacità dei dipendenti e come flettere il proprio stile di interazione e il comportamento verbale.
- Come includere correttamente tutti gli elementi chiave quando si forniscono feedback positivi.
PROGRAMMA DEL CORSO:
- Come regolare il feedback correttivo per gestire una serie di potenziali reazioni dei dipendenti.
- Creazione di un solido piano d'azione personale.
DOCENTE > Rossano Gagliardi.
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI > La partenza del Training richiede un numero minimo di 8 persone.
DURATA > 1 giornata.
CALENDARIO E ORARIO > 14 maggio, dalle ore 09.30 alle ore 17.00.
SEDE Humangest S.p.a. Via Giovan Battista Morgagni 30 E Palazzina C, Int. 9, piano 3° – 00161 Roma (RM).
COSTO A PERSONA > 250,00 € + IVA.
INFO E ISCRIZIONI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 06.5922155.