FONDIMPRESA: AVVISO 2/2021 A SOSTEGNO DEL GREEN

Fonte: www.fondimpresa.it 

Con l’Avviso n. 2/2021 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy nelle imprese aderenti”, Fondimpresa finanzia piani condivisi rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare nell’ambito delle proprie attività.

A CHI SI RIVOLGE L’AVVISO?
Imprese aderenti che stanno realizzando un progetto/intervento di Trasformazione Green e/o Economia Circolare.

COSA FINANZIA?
💶 Formazione a supporto di progetti o interventi di Trasformazione Green nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti.

💶 Formazione a supporto di progetti o interventi di Economia Circolare nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti.

AMBITO A – TRASFORMAZIONE GREEN
Un'economia che genera crescita, crea posti di lavoro ed elimina la povertà investendo e salvaguardando le risorse del capitale naturale da cui dipende la sopravvivenza del pianeta.
🌱 Progetti Monoaziendali 👉 solo PMI
🌱 Progetti Interaziendali 👉 almeno il 20% dei lavoratori del piano da PMI
🌱 Almeno 15 lavoratori
🌱 Finanziamento minimo 👉 50k
🌱 Finanziamento massimo 👉 150k 

AMBITO B – ECONOMIA CIRCOLARE
Un modello di produzione e consumo che implica condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo dei materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile.
♻️ Progetti Monoaziendali o interaziendali che coinvolgano almeno 60 lavoratori.
♻️ Finanziamento minimo 👉 100k
♻️ Finanziamento massimo 👉 250k

TERMINI DI PRESENTAZIONE
A partire dalle ore 9.00 del 15 ottobre 2021
Fino alle ore 13.00 del 30 marzo 2022

Per consultare le modalità di accesso e le linee guida dell'avviso si raccomanda la lettura integrale sul sito www.fondimpresa.it.
Per maggiori info contattateci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.