FORTE AVVISO 2/2017 LST

Attraverso il presente Avviso, sono finanziabili i Piani riferiti esclusivamente al Comparto Logistica, Spedizioni e Trasporti.
I Piani formativi finanziati possono essere:
- aziendali e interaziendali
- territoriali
- settoriali nazionali
 
Allo scopo di sostenere le azioni previste dai Piani Formativi finanziabili attraverso il presente Avviso, sono stanziate risorse complessive pari a € 4.260.000,00.
 
Le scadenze previste dal presente Avviso di sistema sono 2; i Soggetti Presentatori possono far pervenire i Piani a For.Te., entro una delle seguenti date:
- Mercoledì 5 luglio 2017, non oltre le ore 18:00;
- Martedì 7 novembre 2017, non oltre le ore 18:00.
 
Finanziamenti – Importi massimi – parametri finanziari
Il finanziamento concesso per ogni Piano formativo Settoriale e Territoriale, non potrà superare il valore massimo di euro 200.000,00 (duecentomila/00).
Il finanziamento per ogni Piano formativo aziendale non potrà superare euro 100.000,00 (centomila).
Il finanziamento massimo per ogni impresa, sia in piani settoriali/territoriali che aziendali, è calcolato sulla base della tabella di seguito riportata:
Per la determinazione della classe dimensionale dell’azienda sarà preso in considerazione il numero dei dipendenti per i quali l’azienda versa il contributo dello 0,30% a For.Te. al momento della data di scadenza della finestra prevista dall'Avviso nella quale il piano viene presentato. In caso di slittamento della scadenza, si terrà conto della data indicata nell'Avviso.
Le aziende saranno comunque tenute a presentare un’autocertificazione (All. B) nella quale sia indicato il numero dei dipendenti, che sarà, in ogni caso, verificato dal Fondo sulla base dei dati forniti dall’INPS.
 
Per maggiori informazioni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..