FORTE AVVISO 1/2017 CTS

Attraverso il presente Avviso sono finanziabili i Piani riferiti esclusivamente al Comparto Commercio, Turismo e Servizi.  
I Piani formativi finanziati possono essere:
- aziendali e interaziendali
- territoriali
- settoriali nazionali
 
Allo scopo di sostenere le azioni previste dai Piani Formativi finanziabili attraverso il presente Avviso, sono stanziate risorse complessive pari a € 49.500.000.
 
Le scadenze previste dal presente Avviso di sistema sono due.
I Soggetti Presentatori possono far pervenire i Piani a For.Te., entro una delle seguenti date:
- Martedì 11 luglio 2017, non oltre le ore 18:00;
Martedì 21 novembre 2017, non oltre le ore 18:00.
 
Finanziamenti – Importi massimi – parametri finanziari
Il finanziamento concesso per ogni Piano formativo Settoriale e Territoriale e per ogni Piano Settoriale Nazionale, non potrà superare il valore massimo di € 200.000 (duecentomila/00).
Il finanziamento massimo nel caso dei Piani aziendali, è calcolato secondo la seguente tabella:

 
Per quanto attiene i Piani candidati da ATI/ATS, Consorzi, Gruppi, Reti di impresa, il finanziamento richiesto non potrà superare la somma dei finanziamenti massimi per azienda beneficiaria indicati nella Tabella sopra riportata. In ogni caso il finanziamento non potrà superare i 100.000,00(centomila/00) euro.
Per la determinazione della classe dimensionale dell’azienda sarà preso in considerazione il numero dei dipendenti per i quali l’azienda versa il contributo dello 0,30% a For.Te. al momento della scadenza prevista dall’Avviso, nella quale il piano viene presentato. In caso di slittamento della scadenza, si terrà conto della data indicata nell’Avviso.

Per maggiori informazioni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..