
Il Manifesto Culturale del Gruppo SGB è il risultato di un progetto complesso, durato quasi un anno.
A gennaio 2020, quando non ci aspettavamo di dover affrontare una parentesi storica così difficile, abbiamo lanciato SGB LIFE. Non si tratta semplicemente di un brand o uno slogan, ma di un nuovo modo di vivere l’azienda, identificandoci con essa e con la sua Cultura, per comunicare all’esterno l’essenza del MONDO SGB: dare importanza alle persone, costruendo un sistema di valori e comportamenti autentici, perché riconosciuti e condivisi.
Tutto è partito con l'invio di una survey anonima allo staff del Gruppo: il primo passo di un percorso teso ad osservare da vicino la realtà aziendale per definire, con il coinvolgimento di ognuno, l’Employer Value Proposition di SGB. Un lavoro proseguito con dei Focus Group virtuali e conclusosi con una Committee Review finale, alla quale ha fatto seguito una fase di brainstorming su quanto emerso nelle fasi precedenti. Da questo iter è nato il nostro Manifesto.
I pilastri valoriali SGB sono tre: CRESCITA, PASSIONE e FIDUCIA, ognuno dei quali è un concetto chiave riconducibile ai modi di agire che rappresentano il minimo comune denominatore del Gruppo, il nostro modo di pensare e quindi di essere.
Attraverso SGB LIFE, vogliamo che chiunque entri in contatto con noi sia in grado di identificare con certezza il nostro DNA, riconoscendolo e distinguendolo da quello di tutte le altre realtà aziendali.
Non ci resta che augurarvi un buon viaggio in e con SGB, dove CRESCIAMO CON PASSIONE, GENERANDO FIDUCIA.
SCARICA QUI
IL MANIFESTO CULTURALE DEL GRUPPO SGB
Seguici su
LinkedIn - Facebook - Instagram - Twitter - Telegram
Per consultare tutte le opportunità di lavoro: www.humangest.it